27 Set Cos’è la Dermoestetica e come funziona
Cos'è la Dermoestetica e come funziona
La dermoestetica è una branca della medicina estetica piuttosto innovativa, che fa uso di macchinari e metodologie high-tech di ultima generazione, in grado di raggiungere risultati eccellenti e ben visibili sin dalla prima seduta.
Uno dei fattori più importanti della dermoestetica è il modo in cui riesce a curare gli inestetismi in modo sicuro e certificato, grazie all’uso di tecnologie ad alte prestazioni e alla competenza dell’operatrice.
In getBetter l’area dermoestetica dedicata ai trattamenti viso, utilizza l’esclusivo sistema Skintec, nato in Svizzera. Questo sistema riunisce 3 diverse tecnologie: ultrasuoni, microdermoabrasione e mesostimolazione per una profonda azione rinnovante, rigenerante e anti-aging.
Vediamo nel dettaglio come funziona il sistema Skintec, analizzando le tecnologie applicate.
Gli ultrasuoni: cosa sono e che benefici apportano alla pelle
Gli ultrasuoni sono una tecnologia molto utilizzata nella dermoestetica per la versatilità di utilizzo e per i diversi benefici che apporta alla pelle. In particolare questa tecnologia la utilizziamo per pulire l’epidermide a fondo in modo assolutamente non aggressivo, è infatti priva di controindicazioni e indicata per le pelli più delicate e soggette ad arrossamenti.
Come funzionano
Gli ultrasuoni producono delle piccole oscillazioni, generate da alte frequenze e veicolate attraverso un’apposita sonda che permette alla pelle di rigenerarsi in profondità, agendo anche sui tessuti sottocutanei più profondi. Gli effetti che svolgono sul derma sono essenzialmente 3:
- effetto meccanico, perché la sonda agisce come un vero e proprio micro-massaggio;
- effetto termico, aiutando le cellule a eliminare le scorie e quindi a far penetrare meglio i nutrienti dei prodotti;
- effetto biochimico, attraverso la stimolazione e l’attivazione del metabolismo delle cellule.
Benefici
Il beneficio più importante derivato dall’utilizzo degli ultrasuoni è la rigenerazione dei tessuti, grazie proprio a queste vibrazioni ad alta frequenza che generano e che attivano il ricambio cellulare. Questa azione, migliora anche la circolazione linfatica e sanguigna e mantiene la pelle libera dalle impurità.
L’utilizzo degli ultrasuoni è infatti consigliato prima dell’applicazione di prodotti specifici, perché in questo modo la pelle sarà pronta a far penetrare in profondità i principi attivi utilizzati.
Risultati
I risultati prodotti dall’utilizzo degli ultrasuoni sono bene visibili fin dalla prima seduta. Infatti la pelle del viso risulterà immediatamente più luminosa e rigenerata, con un aspetto fresco e giovanile.
Microdermoabrasione: cos’è e che benefici apporta alla pelle
La microdermoabrasione è un trattamente estetico finalizzato a contrastare vari inestetismi del derma, come rughe, macchie cutanee, cicatrici e iperpigmentazioni, attraverso una vera e propria levigazione dello strato superficiale della pelle.
Nella dermoestetica e grazie alle tecnologie che utilizziamo, questo trattamento è più delicato e meno invasivo rispetto a quello utilizzato in ambito dermatologico, per questo è possibile trattare anche le pelli più delicate, previo sempre il consulto estetico finalizzato all’analisi dello stato della pelle.
Come funziona la microdermoabrasione
La microdermoabrasione utilizza determinati dispositivi che associati a prodotti specifici, che permettono di rimuovere le porzioni di cute superficiale nelle zone da trattare. Questi prodotti a base di cristalli di corindone o microgranuli di idrossido di alluminio, vengono convogliati sulla pelle tramite un dispositivo dotato di un manipolo, che oltre all’azione levigante, produce una stimolazione che va ad indurre il ricambio cellulare, e subito dopo è in grado di aspirare le cellule morte rimosse dai micrograuli.
Benefici
Solitamente i risultati della microdermoabrasione sono istantanei e, anche quando non è in grado di eliminare totalmente l’inestetismo (che magari ha bisogno di più sedute), questo trattamento può comunque attenuarlo notevolmente. La cute dopo essere stata trattata risulta sensibilmente più ricettiva ai principi attivi applicati successivamente e, senza l’uso della chirurgia, risulta subito più liscia, omogenea e luminosa.
Risultati
I risultati della microdermoabrasione fanno si che la pelle sia levigata e omogenea con un colorito uniformato e con i pori affinati.
Mesostimolazione: cos’è e che benefici apporta alla pelle
La mesostimolazione è un trattamento che stimola in modo meccanico la superficie della pelle del viso, attivando il sistema di autorigenerazione della cute. Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per curare rughe e cicatrici.
Come funziona la mesostimolazione
La mesostimolazione viene indotta attraverso uno strumento composto da testine di diverse dimensioni, alcune anche molto piccole, che agendo sulla pelle a 800 bit al minuto, stimola i tessuti atrofici in corrispondenza dell’insestetismo facendo aumentare la produzione di collagene ed elastina.
Benefici
Questo trattamento ridefinisce l’ovale del viso e rassoda la pelle del viso del collo e del décolleté in maniera assolutamente naturale e non invasiva.
Risultati
Anche in questo caso i risultati son ben visibili fin dalla prima seduta ed hanno un vero e proprio effetto filler, come fosse un lifting non chirurgico e con un netto miglioramento dell’elestcità cutanea.
Contattaci per una consulenza estetica o per prenotare un trattamento
Se soffri di qualche tipologia di inestetismo ti consigliamo una consulenza estetica che ti offrirà una panoramica sulla salute della tua pelle e ti consentirà di avere tutte le informazioni sui trattameti dermoestetici più adatti a te. Contattaci tramite il form seguente per prenotare la tua consulenza e un primo trattamento, meglio se di pulizia profonda, o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.
getBetter, sinergie per il tuo benessere!
No Comments