24 Gen Sky Yoga e mal di schiena, come prevenire e curare dolori cronici in modo naturale
Sky Yoga e mal di schiena, come prevenire e curare dolori cronici in modo naturale
Come abbiamo visto nell’articolo Dolori cervicali, come curarli senza l’uso di antidolorifici ci sono delle attività motorie che possiamo svolgere per prevenire e addirittura curare i dolori cronici in particolare della zona cervicale. Tra queste attività troviamo lo Sky Yoga, un’attività moderna e completa che, in modo dolce e sicuro, previene dolori fisici e posturali, agendo sulle tensioni e sciogliendo tutti gli eventuali blocchi.
In questo articolo facciamo un focus su questa disciplina esclusiva firmata getBetter e vediamo come agisce per prevenire e curare i dolori cronici in modo naturale e duraturo.
Cos’è lo Sky Yoga
Lo Sky Yoga è una disciplina che trae ispirazione dallo Yoga tradizionale ed è caratterizzata da speciali amache soft touch, che vengono utilizzate per fare delle sinuose e dolci posizioni aeree.
Grazie alle amache, i movimenti vengono fatti in sospensione e permettono all’allievo di poter eseguire dei lavori di mobilità articolare in totale sicurezza, senza nessun rischio di eventuali infortuni all’apparato muscolo-scheletrico.
Una particolare caratteristica di questa disciplina è denominata inversione, ovvero lo svolgimento di determinate posizioni effettuate a “testa in giù”, che apportano una serie di benefici per tutto il corpo e in particolare per la schiena.
Allungando il tratto dorsale e cervicale la pratica costante delle inversioni, scioglierà le tensioni di tutta la schiena, restituendo flessibilità ed elasticità in modo immediato e duraturo. Inoltre farà sperimentare al praticante un vero e proprio effetto anti-age, dovuto ad una profonda riossigenazione del viso, grazie alla forza di gravità.
Come lo Sky Yoga agisce sulla prevenzione e la cura dei dolori cronici
Ci sono diversi fattori che fanno si che un’attività motoria come lo Sky Yoga sia utile e funzionale per prevenire e curare i dolori, anche quelli cronici, in modo naturale e duraturo. In particolare i dolori alla schiena dovuti ad una postura scoretta o ad una poca flessibilità corporea.
Nel corso degli anni, studi ed evidenze scientifiche hanno dimostrato come il movimento, se ben supportato e calibrato, sia utilissimo per la cura di tante patologie. Le attività più dolci, come lo Sky Yoga, sono particolarmente indicate per lavorare sugli squilibri che generano dolori e che interessano le zone della schiena (fascia cervicale, spalle, zona lombare, etc.).
Il beneficio principale che apporta lo Sky Yoga per combattere e alleviare il mal di schiena, è l’allungamento della colonna vertebrale favorendo la distensione delle fascie muscolari e lo scioglimento dei blocchi, come accade nei massaggi decontratturanti.
In particolare le posizioni che vengono effettuate in inversione, donano ancora più sollievo perché l’allungamento risulta più completo. Inoltre permettono di ottenere un incremento di mobilità articolare favorendo ancor di più l’equilibrio della schiena. La pratica delle inversioni permetterà anche di riattivare il sistema endocrino, linfatico e circolatorio, donando un potenziamento all’intero organismo per il ricambio cellulare.
Il risultato di una pratica costante sarà un corpo più flessibile con un controllo maggiore del proprio equilibrio, migliorando la postura con una schiena più sciolta e distesa. Questo permetterà di curare o alleviare tutti i dolori cronici dovuti ad una postura scorretta o dovuti ad una mancanza di tono muscolare.
Come iniziare e provare lo Sky Yoga
Questa disciplina derivante dallo Yoga è assolutamente indicata per tutte le persone, anche per quelle che al momento si sentono fuori forma e che magari non fanno attività motoria da molto tempo.
Questo perché lo Sky Yoga si basa su movimenti dolci e sul supporto delle amache che agevoleranno anche le posizioni più difficili. Inoltre, con l’aiuto fornito dai nostri maestri, i movimenti saranno sicuri e completi per un maggior beneficio, anche per le persone più in difficoltà con l’equilibrio.
Grazie alla nostra ricerca costante nel campo del benessere e del movimento, lo Sky Yoga per noi è un punto cardine delle nostre attività e per questo lo abbiamo inserito nel nostro speciale protocollo “Benessere duraturo”.
Questo protocollo, che per un periodo limitato è gratuito, ti permetterà di provare questa disciplina e di ricevere una preziosa valutazione funzionale specialistica che certificherà il modo più sicuro ed efficace per neutralizzare il dolore scegliendo il percorso più adatto alle tue esigenze.
Quindi se vuoi provare questa disciplina completa e risolvere i tuoi problimi alla schiena, puoi cliccare qui per avere maggiori informazioni su questo protocollo, oppure puoi contattarci tramite il form sottostante.
No Comments